ATTENZIONE: le nostre lezioni in presenza sono sospese dal 25/10 al 24/11 per decreto ministeriale

Luisa Furlani

20 giugno 2004 - Per compiacere ad un'amica oggi ho fatto la mia prima lezione di yoga. Il mio unico mantra è stato dimostrare alla cinquantenne maestra quanto si può essere flessibili anche senza aver mai fatto yoga. Mi è riuscito bene! Ma le cose sono cambiate quando ci ha fatto prendere la posizione dell'albero (un classico) non riuscivo a stare in equilibrio!!! Ho respirato, ho lasciato andare la mia arroganza per far posto all'ascolto di ogni sua parola. L'equilibrio è arrivato nel momento stesso in cui mi sono sentita nel corpo, ero presente stavo vivendo quell'attimo. Credo che nei prossimi giorni mi informerò per iscrivermi al suo corso.

Ho seguito i corsi di HATHA YOGA e la mia prima maestra con costanza giornaliera e gratitudine, tanto da portarmi nel 2007 verso la formazione per l'insegnamento. Con il diploma RYT500 nel 2009 inizio le mie prime lezioni di Hatha Yoga nella provincia di Vicenza. Da qui il percorso è in costante salita con seminari, ritiri e intensivi di approfondimento Nel 2013 il sogno di aprire un grande spazio da dedicare solo allo yoga si avvera e nasce così l'associazione Iperuranio. Nelle sue sale si pratica lo yoga in volo, lo yoga a 38gradi e dà ospitalità alla prima scuola di formazione per insegnanti a Vicenza: l'HARI OM. Vi entra anche il percorso di kinesiologia e la Brain Gym a sostegno del lavoro con le scuole rivolto sia ad alunni che insegnanti. La parte più introspettiva, un lungo e affinato lavoro su me stessa arriva con dolcezza grazie all'incontro con Glenn Younger che da anni mi guida in un percorso di crescita, questo mi permette di integrare la pratica yoga con i percorsi di meditazione. Lavorare su stessi è il primo passo per poter incontrare gli altri: Proprio in questa consapevolezza mi arriva il contatto con l'Ashtanga Yoga.

Gennaio 2018 - Oggi un fulmine mi ha colpito. In Iperuranio abbiamo praticato la Prima Serie ASHTANGA YOGA Non so che cosa mi sia successo o forse lo so ma temo che ammetterlo potrebbe significare scatenare un grande temporale.

Goccia dopo goccia l'Ashtanga Yoga entra nella mia vita, tutti i giorni. Mi dedico alla ricerca e allo studio della pratica secondo la tradizione di K.Pattabhi Jois incontrando coloro che tramandano i suoi insegnamenti (Elena De Martin, Kristina Karitinou-Ireland , Lino Miele e le sue scuole autorizzate, Teacher Training di Manju Jois) e questo è solo l'inizio.

L'incontro con l'Ashtanga Yoga ha permesso un'apertura e una crescita anche nel mio insegnamento. Quando mi viene chiesto che tipo di yoga insegno rispondo sorridendo: Yoga.

E si apre un nuovo capitolo: Infinityoga, la Yoga Shala. Qui si pratica yoga.

luifur

Infinityoga

LO YOGA È PER TUTTI.
Lo yoga ti mantiene in salute, ti porta ad esplorare la tua spiritualità e la via per raggiungere questo è una sola: la pratica. Yoga è 99% pratica e 1% teoria - Sri Pattabhi Jois -