ATTENZIONE: le nostre lezioni in presenza sono sospese dal 25/10 al 24/11 per decreto ministeriale

Yoga

Lo yoga è una scienza antica. L'origine dello yoga non ha una data certa, prende forma dal Samkhya un antico trattato filosofico del IV secolo a.c. dal quale poi si ispirano gli YOGA SUTRA di Patanjali, gli aforismi che racchiudono "gli ashtanga" ossia gli otto rami o passi per raggiungere l'unione, lo yoga.

Tra il IV e il VI d.c. nel trattato HATHAYOGAPRADIPIKA e nella GHERANDA SAMHITA compaiono le asana, le posizioni come sono conosciute ai giorni nostri, questo per spiegare che ogni "stile o tipo" di yoga che pratichiate (nella sua parte fisica) deriva da qui, dall'Hatha Yoga ma l'Hatha Yoga non è solo uno yoga fisico.

Lo yoga che pratichiamo all'Infinityoga è un insieme di più componenti all'interno della sessione. Il movimento, le asana si combinano al respiro (vinyasa) per purificare il corpo internamente ed espellere le tossine attraverso il sudore, la concentrazione viene mantenuta nel respiro regolare, nell'attenzione allo sguardo mentre mantieni ed esegui l'asana.

Ma cosa rende diverso lo yoga dalla ginnastica? La consapevolezza che c'è qualcosa di più che va oltre alla parte fisica del corpo. Respiro e asana si uniscono a precise attivazioni muscolari che sostengono la pratica portandola da un piano puramente fisico ed un piano energetico (i bandha).

LO YOGA è UNA PRATICA INTERIORE. TUTTO IL RESTO è UN CIRCO - K.Pattabhi Jois

  • Principianti: Aperto a tutti coloro che non hanno mai praticato e a coloro che iniziano il loro percorso verso lo yoga
  • Multilivello: Classi miste aperte a tutti i livelli
  • Intermedio e Avanzato: Corsi riservati a coloro che già praticano (corsi a numero chiuso)

Orari

   
Solo su appuntamento

Informazioni


Per richiedere informazioni sul corso clicca qui

Infinityoga

LO YOGA È PER TUTTI.
Lo yoga ti mantiene in salute, ti porta ad esplorare la tua spiritualità e la via per raggiungere questo è una sola: la pratica. Yoga è 99% pratica e 1% teoria - Sri Pattabhi Jois -