Percorsi Individuali

Lo yoga è un tocco. Hasta, mano in sanscrito, la mano che ti tocca, ti sfiora. La sessione individuale è un momento di grande fiducia tra l'insegnante e l'allievo, è un momento dove la lezione va oltre allo yoga e alle posizioni e si trasforma in un contatto fisico, un tocco di responsabilità.
Toccare, aggiustare la posizione è l'empatia che permette all'insegnante di entrare con dolcezza nello spazio energetico ed emozionale dell'allievo. C'è responsabilità in questo tocco, c'è fiducia e accettazione senza giudizio o domanda sull'operato di chi ti conduce nella pratica.
Il tocco fa sentire la pozione all'allievo e l'insegnante deve sentire l'allievo, deve cogliere il momento per offrirgli il tocco e aggiustare la posizione. Sentire l'allievo significa intuire il suo stato d'animo prima ancora che stenda il tappetino in Shala, comprendere l'emozione di quel momento, la sua giornata, il suo umore, tutto questo è yoga.
Ma questo è il senso stesso dello yoga. Il senso stesso di ogni pratica yoga di ogni legame tra maestro e allievo. La mia responsabilità è portarti nella posizione e nell'emozione, la tua è fidarti e accogliere. Tutto il resto semplicemente avviene...


Informazioni


Per richiedere informazioni sul corso clicca qui

Infinityoga

LO YOGA È PER TUTTI.
Lo yoga ti mantiene in salute, ti porta ad esplorare la tua spiritualità e la via per raggiungere questo è una sola: la pratica. Yoga è 99% pratica e 1% teoria - Sri Pattabhi Jois -